“Sanità oggi e domani. Strategie e proposte per la tutela del diritto alla salute nel nostro territorio”: è questo il tema del convegno che si terrà sabato 20 aprile, alle ore 10, nella sede dell’Ordine dei Medici di Salerno (via SS. Martiri Salernitani, 31).
Dopo i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno, Bruno Ravera; del Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Raimondo Pasquino; del Direttore Generale Asl Salerno, Antonio Squillante e del prof. Bruno Amato, associato di Chirurgia Generale – Università degli Studi di Napoli “Federico II” – presidente di Sana Sanità, apriranno i lavori l’on. Crescenzio Rivellini, parlamentare europeo ed il responsabile per la Regione Campania delle problematiche della Sanità Privata e Accreditata, Giuseppe Funicelli.
Al convegno, moderato dal giornalista Gigi Casciello, interverranno: la professoressa Maria Triassi, Ordinario di Igiene – Università Federico II – Responsabile del progetto “Spread Sanitario”; la professoressa Anna Maria Colao, Ordinario di Endocrinologia – Università Federico II – responsabile dei rapporti con gli Enti di ricerca e gli Ospedali europei del Progetto “Spread Sanitario”; l’ing. Giovanni Improta, Assegnista di Ricerca del Dipartimento di Sanità Pubblica – Università Federico II di Napoli – Coordinatore del Team di lavoro sul Progetto “Spread Sanitario”.
Parteciperanno al convegno anche Attilio Bianchi, Presidente della Commissione Regionale sull’Appropriatezza e la Qualità in Sanità; l’ing. Ciro Verdoliva, Direttore dell’Ufficio Tecnico dell’A.O.R.N. “A. Cardarelli” di Napoli – Commissario ad acta del costruendo Ospedale del Mare; Giampaolo Paudice, dirigente di ruolo della G.R. della Campania – Responsabile della Comunicazione del Progetto “Spread Sanitario”; l’on. Bianca D’Angelo, membro della Commissione Sanità in Regione Campania e l’on. Aldo Patriciello, imprenditore sanità privata.
La chiusura dei lavori sarà affidata al Sub Commissario alla Sanità della Regione Campania, Mario Morlacco.
Durante l’evento saranno sorteggiate le Aziende che verranno visionate dal Team “Spread Sanitario”.