Una lunghissima e densa colonna di fumo nero, visibile per chilometri. Attimi di forte tensione e apprensione quelli che si sono vissuti questa mattina a San Valentino Torio, in provincia di Salerno
San Valentino Torio – A prendere fuoco un’area utilizzata come deposito per automezzi e autovetture, molti andati completamente distrutti.
L’incendio si è verificato alle ore 10.30 circa, quando la Centrale dei Vigili del Fuoco è stata allerta per un rogo che si era sviluppato all’interno di un deposito giudiziario di circa 1000 metri quadrati, ubicato in via Curti di San Valentino Torio. Immediatamente, sul posto, sono arrivate le squadre di Sarno, Nocera e Mercato San Severino, con il supporto di tre automobili dalla sede centrale. Arrivata la prima squadra sul posto, e considerata l’entità dell’incendio – in quanto si era propagato ad un’area adiacente adibita deposito di autocarri di circa 15.000 metri quadri, con circa 100 autoveicoli all’interno – hanno richiesto ulteriore supporto. Sono state inviate sul posto squadre del comando di Napoli con automezzi speciali dai Comandi di Napoli ed Avellino per attuare una strategia massiva di attacco all’incendio. Difatti l’incendio é stato confinato estinto in circa tre ore.
Galleria foto
Sono ancora da accertare le cause dell’incendio. Per il momento non si registrerebbero feriti e le abitazioni non sarebbero a rischio. Ma sono ingenti i danni ai quali bisogna aggiungere il profilo ambientale e sanitario sulla popolazione. Per questo motivo il sindaco di San Valentino Torio dalla sua pagina Facebook ha rivolto un appello alla cittadinanza: “Allontanatevi dalla zona dell’incendio di Via Curti. Chiudete le porte e le finestre. Evacuate l’area per ragioni di sicurezza“.