Home Attualità San Valentino Torio: qui si trova il miglior panettone artigianale d’Italia

San Valentino Torio: qui si trova il miglior panettone artigianale d’Italia

0
San Valentino Torio: qui si trova il miglior panettone artigianale d’Italia
foto da pixabay

San Valentino Torio: il miglior panettone si trova in provincia di Salerno. Fiorenzo Ascolese ha vinto la sesta edizione di Mastro Panettone

Fiorenzo Ascolese, titolare del Panificio Ascolese di San Valentino Torio, in provincia di Salerno, ha vinto il premio per il migliore “panettone tradizionale artigianale” d’Italia.

San Valentino Torio: Fiorenzo Ascolese ha vinto la sesta edizione di Mastro Panettone

Il pasticciere ha vinto la sesta edizione di Mastro Panettone, organizzato da Goloasi.it. La manifestazione premia i lievitati natalizi artigianali italiani più buoni dell’anno.

La finale

La finale si è svolta ieri, martedì 8 novembre, presso l’hotel Parco dei Principi di Bari ed è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale del concorso.

Premi e riconoscimenti di Fiorenzo Ascolese

  • Medaglia d’argento alla finale della Coppa del Mondo del Panettone 2021, Lugano
  • Medaglia d’oro nella gara per il “Migliore Panettone del Mondo 2019”- FIPGC 2° nella classifica Gambero Rosso 2019 e presente in altre tra le migliori top ten gastronomiche d’Italia
  • Miglior Colomba Innovativa – Premio Dolce Pasqua 2019
  • Miglior Panettone Artigianale – Re Panettone 2017
  • Miglior Panettone Tradizionale d’Italia e “Miglior Packaging”
  • Una Mole di Panettoni 2017 e 2018
  • Miglior Colomba Artigianale – Premio Regina Colomba 2017
  • Ingresso membro Accademia Maestri del Lievito Madre 2022
Previous article Terremoto, scossa nel Golfo di Policastro: magnitudo 2.6
Next article I Luoghi del Cuore: tra i posti più amati il Duomo di Salerno
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.