Sono risultati positivi al Coronavirus i parenti del paziente di San Valentino Torio contagiato. Il Sindaco Strianese attivo per coordinare le azioni di contenimento
“Cari concittadini di San Valentino Torio, abbiamo appena avuto notizia che i familiari del nostro concittadino risultato positivo sono anch’essi positivi al COVID – 19. E’ evidente quindi che il contagio sia avvenuto in famiglia, ovvero all’ interno dell’ abitazione dove tutti dimorano e nella quale essi erano già in quarantena (isolamento) dal 2 marzo scorso, anche per tutelare il resto della cittadinanza“. Con queste parole il Sindaco di San Valentino Torio, e presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese ha confermato la positività al Covid-19 dei parenti del paziente risultato contagiato nei giorni scorsi.
L’Asl è ora attiva nel ricostruire tutti i contatti avuti dai pazienti contagiati negli ultimi giorni a partire dallo scorso 10 Febbraio. Secondo il protocollo, saranno praticati altri tamponi a persone che sono entrate a contatto con i contagiati a partire da domani. “Domani mattina alle 10 al Palazzo Comunale, ho riunito l’Amministrazione, i Parroci, il Comandante dei Vigili, il Comandante dei Carabinieri ed un rappresentante dei Medici di Famiglia, per poter coordinare azioni condivise al fine di tutelare quanto più possibile la salute pubblica. Forza e coraggio” ha aggiunto il Sindaco Strianese.