Tragedia in un ospedale di San Valentino Torio: la bimba di una coppia di genitori nasce morta. I familiari ed il coniuge entrano nella sala parto e litigano violentemente con il personale medico. Ci sono feriti, ma non gravi
In un ospedale di San Valentino Torio si è consumata la tragedia: una donna, che stava partorendo in sala operatoria, ha dato alla luce una bimba purtroppo già morta.
I medici si sono recati nel corridoio, dove il marito ed i parenti attendevano il lieto evento. Questi, quando hanno appreso della disgrazia, sono riusciti ad entrare nella sala operatoria e, in preda a rabbia e disperazione, hanno aggredito il personale medico.
Ad un litigio verbale sono seguite le violenze fisiche, ma i referti delle persone ferite, tra cui lo stesso ginecologo, per fortuna non sono di grave entità.
La situazione è stata sedata solo grazie all’intervento della Polizia locale, che ha anche posto sotto sequestro la salma della neonata dopo che i parenti hanno denunciato l’accaduto.
La Procura di Nocera Inferiore ha anche requisito la cartella clinica ed aperto un fascicolo per avviare le indagini nei confronti dei medici, ma anche i familiari della donna saranno sanzionati penalmente per aver picchiato il personale sanitario.