Home Cronaca San Valentino Torio, ruba Ape Car al cimitero e scappa

San Valentino Torio, ruba Ape Car al cimitero e scappa

0
San Valentino Torio, ruba Ape Car al cimitero e scappa

Nel giorno di Tutti i Santi, un uomo ruba Ape Car dinanzi al cimitero di San Valentino Torio e scappa. Arrestato e giudicato per direttissima

[ads1]

Un primo novembre che sa di comico, quello trascorso a San Valentino Torio, nel giorno di Tutti i Santi. Gli estimatori del ladro gentiluomo, il famigerato “Lupin”, si sono davvero superati. Ora anche le mitiche Ape Car sono diventate mercé dei malviventi.

Un anziano signore si era recato di buon mattino presso il cimitero cittadino con la sua Ape Car Piaggio. Il mezzo ha suscitato l’attenzione di un uomo, 62enne napoletano e già noto alle forze dell’ordine, che, appena avuta l’occasione, ha deciso di forzare la portiera e mettersi velocemente in moto col bolide sottratto.

Il ladro è stato notato da due giovani del posto che, insospettiti, hanno assistito a tutta la scena e non appena hanno compreso che stava scappando a bordo del mezzo lo hanno inseguito a piedi.

Dopo pochi metri, l’uomo ha arrestato la sua marcia e ha provato a scappare nei campi limitrofi. La fuga è stata sostanzialmente breve.  E’ stato bloccato dai suoi inseguitori, che hanno poi allertato le forze dell’ordine, interpellando l’intervento dei Carabinieri.

L’uomo, secondo quanto riportato dal ilMattino, è stato arrestato e giudicato con rito per direttissima dal Tribunale di Nocera Inferiore, al termine del quale il giudice lo ha spedito in carcere. Il 62enne napoletano, come detto, era già noto alle forze dell’ordine per una sfilza d’innumerevoli precedenti, oltre ad una recidiva infra quinquennale.

[ads2]