L’uscita di San Valentino Torio della ex SS 367 sarà chiusa da lunedì per lavori. Riqualificazione e messa in sicurezza per evitare altri incidenti
[ads1]
San Valentino Torio – «Un’opera importante per il nostro comune e per quelli limitrofi. Ma anche per tutti i cittadini che frequentano la zona. Una riqualificazione ed una messa in sicurezza importante per la vita dei cittadini, per una migliore viabilità e la sicurezza stradale. Ma è anche un’opera di miglioramento della qualità urbana». Con queste parole inizia il comunicato del sindaco Michele Strianese. L’annuncio è di quelli importanti. La strada che sarà interessata dai lavori ,infatti, per molteplici fattori e criticità, è sempre stata molto pericolosa.
Prosegue Strianese: «Un progetto che abbiamo già trovato ma che non era stato mai realizzato. Abbiamo fatto le opportune modifiche ed attuato il tutto nell’ambito del più ampio progetto “MENO ANGELI IN CIELO” con il quale sono state realizzate anche la riqualificazione dell’area cimiteriale, dell’ incrocio Via Cesina/Via San Vincenzo e di quello a Casatori tra Via Sciulia, Via Diaz e Via Provinciale»
L’opera vede interessati tre comuni: San Valentino Torio, San Marzano sul Sarno e Sarno. La sinergia tra i tre enti e la provincia di Salerno guidata dal sindaco di Sarno Dott. Giuseppe Canfora ha permesso di intervenire su un asse viario che di fatto collega i due poli dell’agro nocerino. L’opera è stata cantierizzata ed appaltata con fondi comunali ed in parte con fondi regionali.
[ads2]