Manutenzione e messa in sicurezza sono le priorità dell’Amministrazione di San Severino. Dal Ministero 3 milioni per frane ed allagamenti
Tre milioni dal Ministero dell’Interno per contrastare frane ed allagamenti a San Severino. Lo riporta “La Città”, che aggiunge come i fondi saranno usati per la manutenzione e la messa in sicurezza dei punti a rischio. L’Amministrazione di San Severino, e in particolare il Sindaco Antonio Somma, hanno messo la sicurezza al primo posto dell’agenda politica 2020 ed è stato il primo cittadino in persona ad annunciare le prossime mosse. Annunciato anche un bando per la mitigazione del rischio idrogeologico della frazione Spiano.
L’ investimento totale da tre milioni e mezzo servirà per eseguire interventi importanti in vista dei periodi caratterizzati da precipitazioni intense che possono comportare esondazioni e allagamenti anche nel centro urbano. Il finanziamento rientra in un decreto del Ministero dell’Interno pubblicato a marzo 2019, con cui sono stati stanziati fondi per 286 opere in tutta Italia e sei in provincia di Salerno.
Altre novità per il nuovo anno annunciate da Somma sono: “l’apertura dell’ex Mattatoio, i lavori di ampliamento del ponte di collegamento tra le frazioni San Vincenzo e Curteri, quelli di restauro e di valorizzazione del Castello dei Sanseverino, del sito di San Marco a Rota e del Convento dei frati francescani. Sono inoltre in corso le attività propedeutiche per la riqualificazione urbana dell’area compresa tra Via Aldo Moro e Via D’Amato al capoluogo“.