Home Territorio M.S.Severino Insieme per Mercato San Severino: presentazione programma elettorale

Insieme per Mercato San Severino: presentazione programma elettorale

0
Insieme per Mercato San Severino: presentazione programma elettorale

Italia Europa Insieme, presentazione del programma elettorale a Mercato San Severino

Si è tenuta ieri sera, presso il Bar Caldarelli di Mercato San Severino, una delle ultime tappe della presentazione del programma elettorale di Italia Europa Insieme.

È stato il coordinatore del PSI Valle dell’Irno e Alto Sarno, Enzo Maraio, a presentare i candidati alla Camera: Veronica Mondany, Giuseppe Fattoruso, Annamaria Maiorano e Silvano Del Duca e i candidati al Senato: Carmine Pignata, Gabriella Marotta.

Giuseppe Fattoruso ha inaugurato l’incontro affermando: “Noi socialisti siamo necessari, dobbiamo essere presenti in Parlamento perché si sente tutta la mancanza in questi anni di una grande forza socialista in Parlamento”.

Veronica Mondany ha poi continuato: “La lista Insieme riunisce i tre partiti: Partito Socialista, Verdi e Area Civica. La nostra coalizione insiste su un messaggio di unità del centrosinistra per far sconfiggere le disuguaglianze e far emergere la democrazia. Il mio programma elettorale insiste sulle necessità delle donne e, con questa candidatura, rinnovo il mio impegno contro la violenza sulle donne per le quali mi impegnerò per ottenere case rifugio.”

Gabriella Marotta ha ulteriormente ribadito l’impegno per la tutela dei diritti dei cittadini: “Nel nostro programma sono state predisposte varie azioni per l’attuazione delle pari opportunità. L’ultima indagine della World Economy ci vede all’ottantaduesimo posto su centotrentadue paesi, siamo sotto la media del livello economico. Se noi riuscissimo a dare più occupazione femminile l’economia girerebbe molto di più.”

Marco Perozziello, coordinatore del Partito Socialista a livello provinciale per la  Valle dell’Irno e Alto Sauro e referente della sezione di Mercato San Severino ha dichiarato: “Insieme è un progetto che unisce le opportunità e le esperienze consolidate della politica italiana, esperienze riformiste, ecologiste e civiche con l’ambizione di ricostruire il centrosinistra unito e compatto.

Grazie ai tre simboli che sono all’interno del nostro brand, noi siamo per un’azione riformista del governo nella coerenza dello spirito socialista, con riforme necessarie per il paese che toccano il lavoro e le opportunità per i giovani. Con i Verdi cerchiamo di dare continuità ad una tradizione ecologista, a favore dell’ambiente e contro l’inquinamento e con l’Area Civica che rappresenta il momento storico ovvero l’ulivo prodiano, unica esperienza del centrosinistra compatto.

Il nostro partito ha 126 anni, è il più antico della storia italiana e oggi vive con gambe fresche, con i nostri giovani candidati però con un mix vincente alle spalle che ci permette di avere menti allenate di generazioni in generazioni che hanno radicato la tradizione socialista-riformista in tutta Europa”.