Tutto pronto domenica 12 Novembre per l’ Expo Cinofila che si terrà a Corticelle di Mercato S. Severino. Il Team Irpino Montorese lancia la nuova hundler Leone Carmela
Grande attesa per domenica prossima, 12 novembre alla “Expo del meticcio, cane di razza”, organizzata dall’associazione cinofila “Il Sorriso” di Mercato San Severino (SA), presieduta da Carmelo Cotini. L’esposizione si terrà presso una struttura sportiva polivalente in via Campi a località Corticelle di Mercato S. Severino.
Il giudizio verrà affidato a due giurie: una formata da più giovani che si esprimeranno sui meticci e l’altra, composta da giudici più esperti, con in testa Domenico Carratù, che giudicherà i cani di razza. Potranno partecipare solo i cani regolarmente microcippati. Le iscrizioni si effettueranno dalle ore 9.00 alle 10.30, con inizio delle gare previsto per le ore 11.00. Inizio selezioni ore 15.30 con Best in Show del meticcio e cane di razza. A seguire le premiazioni.
Le categorie saranno suddivise in juoniores (dai 3 ai 9 mesi) e adulti (dai 10 mesi in su) sia per i meticci che per i cani di razza. I meticci, a loro volta, saranno suddivisi in taglia piccola, media e grande. Si qualificheranno per il “Best Show” un solo cane per ogni singola razza. Al “Best in Show” saranno premiati i primi sei cani meticci e di razza.
All’esposizione prenderà parte anche il team “Irpino Montorese”, capitanato dal giovane hundler Giuseppe Maietta, il quale, insieme ai suoi collaboratori Giancarlo Finamore e Pantaleone Aversa, faranno esordire una nuova componente della squadra, Carmela Leone di Mercato S. Severino., che per quest’occasione condurrà l’Akita Americano di nome Great di 17 mesi.
“Ringrazio Giuseppe Maietta – ha dichiarato Leone – per avermi resa partecipe a questa gara. Sarà sicuramente una bella esperienza con l’obiettivo in alto, specialmente per noi, che esprimiamo un amore particolare per i nostri amici a quattro zampe”. “Ringrazio di cuore i collaboratori del team “Irpino Montorese” Giancarlo Finamore, Pantaleone Aversa e Carmela Leone, con i quali coltiviamo questa passione per la cinofila con grande impegno e dedizione. Un grazie particolare anche al dott. Cotini, che ha permesso di far diffondere la cultura espositiva nella Città di mercato San Severino organizzando questo evento cinofilo”.
Il team “Irpino Montorese” sarà presente anche il prossimo 19 novembre al raduno di razza nordica e primitiva che si terrà a Caserta in località “San Clemente ” dove il giovane Maietta condurrà l’Alaskan Malamute Bryan. Alla expo di domenica prossima per la gioia dei ragazzi ci sarà anche un pony e la presenza di Vito Mariano, che effettuerà dimostrazioni di ricerca di tartufi con i “Tartufai dell’ Irno”.