Violenza tra giovanissimi a Mercato San Severino: un ragazzo di quindici anni è stato accoltellato da un suo coetaneo dopo una lite
A Mercato San Severino, preso l’aggressore del 15enne accoltellato sabato scorso dopo una lite. Il minore, medicato all’ospedale cittadino Gaetano Fucito ha una prognosi di guarigione di venti giorni. Il ragazzo autore dell’aggressione, un diciannovenne, è stato invece denunciato per lesioni e porto illegale di armi.
La ricostruzione dell’evento
Erano circa le 21.30 quando i due ragazzi (entrambi sanseverinesi), che già si conoscevano, si sono incontrati per caso nei pressi di un centro commerciale della cittadina. Ed allora una lite per futili motivi si è trasformata in una aggressione. Qualcuno ha chiamato il 118 che è giunto sul posto ed ha allertato i militari che si trovavano già nelle vicinanze. Una pattuglia, infatti – come riporta Il Mattino – era da poco transitata nella zona. Pochi minuti ha impiegato perché arrivasse nella traversa alle spalle del centro commerciale dove si è consumato il fatto. I sanitari, invece, hanno subito prestato le prime cure al ferito per poi trasferirlo al pronto soccorso del nosocomio di Curteri dove gli è stata medicata la ferita da taglio alla coscia destra per poi essere dimesso.