Undici sono i medici iscritti nel registro degli indagati per la morte di una studentessa di 22 anni di Sala Consilina, che ha perso la vita a Mercato San Severino dopo un’operazione allo stomaco
Omicidio colposo: questa l’accusa per gli undici medici indagati per la morte della 22enne di Sala Consilina. La giovane, ha perso la vita otto giorni dopo essersi sottoposta ad un’operazione allo stomaco.
Come si legge da Salernotoday, tra gli indagati risultano 9 medici che hanno assistito e operato per due volte la ragazza all’Ospedale Fucito di Mercato San Severino e 2 in servizio all’Ospedale di Polla. Proprio in quest’ospedale, la 22enne venne portata per un malore avvertito durante la degenza dall’operazione. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore, che nella mattinata conferirà al medico legale l’incarico di effettuare l’autopsia per far luce sul decesso.
La giovane era stata sottoposta ad un’operazione di gastrectomia verticale parziale per ridurre le capacità di assimilazione del cibo dello stomaco. Un intervento che si è concluso in tragedia.