Home Attualità San Pio a Nocera Superiore: doppia serata di musica e spettacolo

San Pio a Nocera Superiore: doppia serata di musica e spettacolo

0
San Pio a Nocera Superiore: doppia serata di musica e spettacolo

Il Comitato promotore, in occasione della solennità di San Pio, con il patrocinio del Comune di Nocera Superiore, organizza una due giorni di festa

[ads1]

Si arricchisce il programma civile per i festeggiamenti in onore di San Pio, Santo devoto dalle frazioni L. Petrosino, Portaromana e S. Pietro del Comune di Nocera Superiore, la cui ricorrenza cade il giorno 23 settembre.

Anche in questa occasione, come è ormai tradizione da ben 14 anni, dopo le cerimonie religiose che programma-san-pio-nocera-superioreaccompagneranno gli antichi rituali ecclesiastici per onorare al meglio la figura di un Santo venerato da una moltitudine di fedeli, il Comitato Festa San Pio, ha organizzato, per venerdì 23 sabato 24 settembre una due giorni di musica e spettacolo.

La prima serata in programma vedrà di scena i Cor a Cor Band, un gruppo musicale che è riuscito ad entrare nella movida di molte regioni d’Italia con un repertorio vastissimo che spiazza dal POP italiano alla Dance Revival 70/80 fino ad i brani in classifica più suonati e gettonati.

La seconda e ultima serata vede in programma il Gran Galà di chiusura con l’esilarante Enzo Fischetti, affermato protagonista del cabaret napoletano che sul palco racconta se stesso,trasportando nei suoi spettacoli storie vere di vita quotidiana esasperandoli all’estremo. Particolarmente apprezzato, anche a livello nazionale, per le numerose partecipazioni in trasmissioni televisive, tra cui Made in Sud.

Faranno da cornice alla due giorni di festa, le animazioni di ballo di gruppo, promosse dalla ASD New Generation Dance, e la degustazione di piatti tipici della tradizione nocerina.

Tutto questo è dovuto grazie all’impegno  del Comitato Promotore  San Pio, che anno dopo anno, insieme al patrocinio del Comune di Nocera Superiore, cercano di migliorare sempre più gli aspetti di un evento molto atteso.

Un’occasione per vivere con spirito comunitario un intenso momento di fede nel nome di San Pio.

[ads2]