
Il Comune di Salerno ha adottato un piano straordinario in vista dei festeggiamenti di San Matteo. Previsto l’impiego di circa 100 agenti della Polizia Municipale
Questa mattina presso Palazzo di Città è stato illustrato il piano straordinario messo a punto in vista dei festeggiamenti di San Matteo. La Polizia Municipale vigilerà sulla sicurezza e sulla circolazione stradale con l’impiego di circa di 100 agenti. La giornata del Santo Patrono prevede un programma molto ricco articolato in 3 punti essenziali:la processione, il concerto di Renzo Arbore in piazza della concordia e lo spettacolo pirotecnico finale.
Nel corso della conferenza stampai il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha invitato i cittadini a non servirsi di mezzi privati. Mentre a chi arriverà dalla provincia, l’appello è di parcheggiare nelle zone ai margini del centro come Via Ligea. Il traffico alle auto sarà consentito immediatamente dopo la conclusione della processione religiosa.
Di seguito i dispositivi messi in campo per rendere più sicuri e agevoli tutti gli eventi previsti nella giornata del 21 settembre:
– la viabilità proveniente dal Viadotto Gatto troverà il blocco della circolazione all’latezza del Molo Manfredi.
Al termine del concerto (ore 23.30/24.00 circa) sarà riaperta al traffico la zona.
PARCHEGGI
Piazza Mazzini, Foce Irno, Stazione Marittima, Vinciprova.