Dopo l’allenamento mattutino una delegazione della Salernitana composta dall’allenatore Menichini, dal team manager Avallone e dal segretario De Rose, ha presenziato al Duomo per l’omaggio a San Matteo
[ads2]Festa patronale per la città di Salerno che ricorda San Matteo, mattinata di allenamenti per la Salernitana. Dopo aver conquistato a Lamezia la terza vittoria consecutiva, i granata si sono ritrovati questa mattina al campo Volpe per riprendere la preparazione in vista del turno infrasettimanale mercoledì, in notturna, ad Ischia. Menichini ha diviso il gruppo in due: i calciatori scesi in campo in Calabria hanno svolto lavoro defaticante, per il resto del gruppo lavoro di forza seguito da una partita finale.
Fra tre giorni si scenderà di nuovo in campo e il mister di Ponsacco ha poco tempo per recuperare tutti gli effettivi della rosa, tra questi Mendicino e Gabionetta, usciti malconci dalla sfida del “D’Ippolito”. Entrambi, infatti, salteranno la sfida contro l’Ischia, in una gara che potrebbe vedere di nuovo tra i convocati Ciro Ginestra; Gabionetta ha riportato un risentimento muscolare a carico del bicipite femorale destro, invece Mendicino ha riportato un trauma contusivo-distorsivo a carico del ginocchio sinistro con sospetto interessamento legamentoso. Sia il brasiliano sia il bomber granata si sottoporranno ad accertamenti diagnostici nei prossimi giorni.
Intanto, al termine della seduta di allenamento, una delegazione granata composta da mister Menichini, dal team manager e dal segretario De Rose ha presenziato al Duomo per rendere omaggio al Santo patrono della città. A differenza degli altri anni, a cui partecipava alla funzione tutta la squadra, la Salernitana ha mandato una delegazione per via dell’allenamento mattutino. Anche sul sito ufficiale del club è apparso un comunicato in merito: “L’U.S. Salernitana 1919, la Proprietà, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff, nel giorno di San Matteo rendono omaggio al Santo protettore di Salerno”.