È tutto pronto per l’inizio di San Matteo Generali Cup, il torneo di tennis maschile che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Salerno e sarà organizzato dal Circolo Tennis Salerno
[ads1]
San Matteo Generali Cup, il Torneo Nazionale maschile di tennis, sta per aprire i battenti. Questa mattina presso il Palazzo di Città la conferenza stampa che ha visto la partecipazione dell’assessore allo Sport Angelo Caramanno ed il socio del Circolo Tennis Salerno, che organizza la gara, Ermanno Guerra (ormai ex assessore), il presidente Albino D’Ascoli, ed il presidente CUSI Roberto Menighini.
Questa competizione si svolgerà dal 15 al 25 settembre presso il Circolo Tennis Salerno, ed avrà un montepremi di ben 10.ooo euro, e ne fa il torneo sportivo più importante della Regione, secondo soltanto al Tennis Quaid Napoli, con il quale circolo è gemellato.
“Lo sport non insegna soltanto a vincere, ma anche a perdere ed a competere nella vita” , è la massima espressa dal presidente. Ringraziate come di consueto le Amministrazioni Comunali per aver permesso l’utilizzo dei campi da tennis e la trasformazione di alcuni luoghi per adibirli ad impianto sportivo.
Presso i campi da tennis di via Lungomare Tafuri saranno quindi convocati i migliori tennisti di seconda categoria del Paese e, per non dimenticarsi mai del connubio sport e solidarietà, si sta cercando di far arrivare un giovane tennista di Amatrice, la zona più devastata dal sisma che ha colpito, nella settimana di Ferragosto, il Centro Italia.
Ecco i dettagli del programma:
L’ingresso a San Matteo Generali Cup è gratuito. Le iscrizioni potranno ancora pervenire fino al 15 settembre, con una quota di 20 euro. Gli incontri si terranno solitamente nel pomeriggio, tranne che nella finale di venerdì 16, che si terrà di mattina alla presenza delle autorità cittadine.
Per altre info consultare il sito del Comune di Salerno www.comune.salerno.it oppure la pagina Facebook del Circolo. [ads2]