Il programma ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di San Marzano sul Sarno verso la corretta applicazione dei protocolli in caso di eventi calamitosi
È stato presentato al Comune di San Marzano sul Sarno il programma di sensibilizzazione sul piano di protezione civile. Un incontro tecnico operativo si è svolto quest’oggi al Comune alla presenza dell’Assessore con delega alla Protezione Civile Colomba Farina, il Comandante della Polizia Locale Gennaro Perulli, il presidente Anpas Regione Campania Antonio Aliberti e il direttore Egidio Ciancio.
L’associazione Capo Verde presieduta da Maria Teresa Pascale, coadiuvata da alcuni volontari ha presentato il progetto di sensibilizzazione verso i cittadini. L’occasione dell’incontro ha consentito di mettere a punto una pianificazione in merito al progetto affidato all’associazione Capo Verde che ha come obiettivo la sensibilizzazione dei cittadini verso la prevenzione e la corretta applicazione dei protocolli in caso di eventi calamitosi. L’obiettivo, come indicato dai volontari, è rendere i cittadini consapevoli del piano di prevenzione ed attuare le modalità idonee per garantire la salvaguardia e sicurezza della Comunità.