Un contributo economico di 100mila euro all’Amministrazione Comunale di San Marzano, che ha inteso spenderli per la messa in sicurezza della scuola di via Pendino
Il Ministero dell’Interno ha erogato un contributo economico di 100 mila euro all’Amministrazione Comunale di San Marzano sul Sarno che con apposita delibera ha inteso spenderli per mettere in sicurezza i parapetti e i cornicioni del plesso scolastico di Via Pendino.
Il decreto a firma del Capo Dipartimento dell’Interno è dello scorso 10 gennaio ed è stato previsto con l’approvazione della legge di bilancio. L’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Cosimo Annunziata, ha approvato il progetto in tempi rapidi e lo schema di spesa dell’intervento che prevede la messa in sicurezza dei cornicioni e i parapetti sommitali dell’edificio scolastico.
“Siamo soddisfatti della celerità dell’iter per avviare i lavori di messa in sicurezza della struttura – dichiara l’Assessore alle Politiche Scolastiche Francesca Barretta – Con l’approvazione dello schema di spesa, i lavori saranno intrapresi quanto prima”.