Il Sindaco di san Marzano sul Sarno, Cosimo Annunziata, firma l’ordinanza circa il divieto di sosta presso i plessi scolastici
[ads1]
Il Primo Cittadino di San Marzano sul Sarno in giornata ha rilasciato un’ordinanza riguardante l’obbligo di non parcheggiare e sostare nelle aree antistanti e prospicienti gli edifici scolastici.
Il Sindaco, Cosimo Annunziata, ha firmato un’ordinanza con la quale impone il divieto di utilizzare a sosta e parcheggio le aree antistanti e prossime gli edifici scolastici e nello specifico per le scuole ubicate in Piazza Umberto I e via Pendino, nelle prossimità della Casa Comunale.
«Si tratta di un provvedimento di protezione e tutela civile. – dichiara il Primo Cittadino Annunziata – È fondamentale garantire vie di fughe e zone di sicurezza per i nostri ragazzi». L’ordinanza si è ulteriormente resa necessaria anche per il grave episodio che si è verificato lo scorso mese con la difficoltà di garantire l’accesso ad un’autoambulanza per la sosta vietata di un veicolo.
È stato necessario intervenire, da parte dell’amministrazione, al fine di prevenire ed eliminare ogni possibile situazione di pericolo per l’incolumità pubblica a fronte dell’utilizzo a parcheggio delle aree poste all’attenzione. Il tutto seguendo finalità di protezione civile e per l’ordinato vivere civile: competenze che fanno appunto capo a un Primo Cittadino per tutelare e preservare la comunità che è chiamato a rappresentare.
Concludendo il sindaco aggiunge: «Non vi sono deroghe possibili, la tutela e la sicurezza dei nostri ragazzi e delle famiglie sono imprescindibili».
Riportiamo, tramite il link, l’ordinanza inerente a tale divieto. http://www.halleyweb.com/c065122/mc/mc_attachment.php?mc=12491
[ads2]