Home Cronaca San Mango Piemonte, denunciato l’autore dell’incendio boschivo

San Mango Piemonte, denunciato l’autore dell’incendio boschivo

0
San Mango Piemonte, denunciato l’autore dell’incendio boschivo

Individuato dalla forestale di Salerno il responsabile dell’incendio boschivo di ieri pomeriggio a San Mango Piemonte, in località Castello

[ads1]

Nel pomeriggio di ieri, alle 15:30 circa, nel comune di San Mango Piemonte, in località Castello, è divampato un incendio che ha investito boschi di proprietà demaniale e privata per una superficie di circa 40.000 mq.

San Mango Piemonte, denunciato l'autore dell'incendio boschivo I Militari del Gruppo Carabinieri forestale di Salerno, agli ordini del Colonnello Maria Gabriella Martino, impegnati in maniera continuativa nel servizio di prevenzione e repressione degli incendi boschivi, ricevuta notizia dell’evento e raggiunta la zona, hanno avviato le attività di indagine.

Ispezionata l’area percorsa dal fuoco, è stata applicata la metodologia IVIEF (metodo delle evidenze fisiche) affinata dal Corpo per gli eventi di tal genere.

Le evidenze fisiche, incrociate poi con le risultanze di altre e più tradizionali tecniche di indagine, quali la raccolta di informazioni da persone in grado di riferire sui fatti, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento.

Sono stati individuati i soggetti coinvolti, le motivazioni verosimilmente sottese al fatto, permettendo di procedere quindi alla individuazione della persone indiziata del reato, che è stata deferita alla Autorità Giudiziaria per il reato di incendio boschivo doloso.

[ads2]

Previous article Blitz Sarno Rosso, per reprimere illeciti di natura ambientale
Next article Salvataggio di un turista inglese disperso sui Monti Lattari
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).