Individuato dalla forestale di Salerno il responsabile dell’incendio boschivo di ieri pomeriggio a San Mango Piemonte, in località Castello
[ads1]
Nel pomeriggio di ieri, alle 15:30 circa, nel comune di San Mango Piemonte, in località Castello, è divampato un incendio che ha investito boschi di proprietà demaniale e privata per una superficie di circa 40.000 mq.
I Militari del Gruppo Carabinieri forestale di Salerno, agli ordini del Colonnello Maria Gabriella Martino, impegnati in maniera continuativa nel servizio di prevenzione e repressione degli incendi boschivi, ricevuta notizia dell’evento e raggiunta la zona, hanno avviato le attività di indagine.
Ispezionata l’area percorsa dal fuoco, è stata applicata la metodologia IVIEF (metodo delle evidenze fisiche) affinata dal Corpo per gli eventi di tal genere.
Le evidenze fisiche, incrociate poi con le risultanze di altre e più tradizionali tecniche di indagine, quali la raccolta di informazioni da persone in grado di riferire sui fatti, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento.
Sono stati individuati i soggetti coinvolti, le motivazioni verosimilmente sottese al fatto, permettendo di procedere quindi alla individuazione della persone indiziata del reato, che è stata deferita alla Autorità Giudiziaria per il reato di incendio boschivo doloso.
[ads2]