L’Associazione Melissa La Rocca non si ferma: organizzata una giornata di donazione sangue per domenica 7 febbraio a San Mango Piemonte
San Mango Piemonte – Si terrà domenica 7 Febbraio, dalle 8:00 alle 12:00, la seconda giornata incentrata sulla donazione di sangue promossa dall’Associazione Melissa La Rocca. In collaborazione con l’Avis di Agropoli, venticinque volontari hanno aderito all’operazione benefica veicolata attraverso i social dell’organizzazione di volontariato sanmanghese, fondata lo scorso luglio da papà Vinicio e che ha già dato vita a manifestazioni di rilievo, in termini di solidarietà e sostegno alle classi della popolazione meno agiate.
Il tutto avverrà nel parcheggio antistante la sede dell’Associazione, in via Francesco Spirito 101: come accaduto in occasione della prima raccolta sangue tenutasi lo scorso 18 ottobre 2020, la giornata solidale consentirà all’Avis di effettuare un’ulteriore campagna di donazione in un momento storico particolarmente complesso.
La scelta di indire la raccolta sangue in data 7 febbraio non rappresenta un’opzione frutto del caso. Due giorni dopo, infatti, ricorrerà il compleanno della dolce Melissa: un motivo in più per mantenere intensamente vivo un ricordo che scalda il cuore, attraverso le opere di beneficenza che hanno regalato l’incipit alla nascita dell’organismo di volontariato che porta il suo nome. Alla giovane studentessa del “Da Vinci”, scomparsa prematuramente il 7 ottobre 2019, sarà dedicato anche un momento di preghiera. Domenica sera alle ore 19:00, presso la Chiesa di Santa Maria in San Mango Piemonte, il sacerdote Carlo Maria De Filippis celebrerà la Santa Messa in ricordo della dolce Melissa.
«Nonostante possa sembrare una manifestazione troppo ravvicinata rispetto alla recente raccolta sangue organizzata ad ottobre – afferma il Presidente dell’Associazione Ciriaco Russomando –, abbiamo deciso di rendere tangibile un momento di profonda commozione e unità cittadina, ricordando Melissa a pochi giorni da quello che sarebbe stato il suo diciassettesimo compleanno».
Il programma dell’Associazione resta al momento ancorato alle vigenti norme in materia Covid-19, che hanno permesso uno sviluppo parziale di quello che era l’ampio programma di attività da svolgere: «Restiamo soddisfatti del percorso che abbiamo intrapreso – prosegue Russomando –, tenendoci ugualmente pronti a promuovere le attività di beneficenza e di volontariato della nostra organizzazione nei prossimi mesi, pandemia permettendo. Abbiamo numerose iniziative da portare avanti, contando sul sostegno non solo degli associati ma anche di tutte le persone munite di buona volontà e desiderose di sostenere il prossimo».