Home Attualità San Leonardo e medici VersuS universitari

San Leonardo e medici VersuS universitari

0
San Leonardo e medici VersuS universitari

All’ospedale di Salerno San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, alias San Leonardo, si discute di quanto siano deleteri gli scontro fra medici e universitari, quando invece il clima dovrebbe essere sereno e collaborativo

[ads1]

San Leonardo di Salerno, o meglio San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona, redarguito dalla CISL e dal segretario Pasquale Passamano, a causa dei continui scontri esistenti fra il personale medico e gli studenti universitari. Il San Leonardo rischia di veder danneggiato l’eccellenza per la quale è un’azienda sanitaria di punta non solo per Salerno, ma anche per la provincia. Si invoca quindi un Organo di Indirizzo, allo scopo di controllare e mettere a tacere questi incresciosi fenomeni del San Leonardo.

Il San Leonardo deve continuare ad essere un grande vanto per tutta la città, e non un luogo di polemiche e guerra. L’Organo di Indirizzo dunque, ha una importante funzione non solo all’interno della struttura, per continuare a garantirne il funzionamento, ma anche per il mantenimento della reputazione che il San Leonardo ha guadagnato fino ad ora, che è una delle priorità per l’azienda universitaria.

San LeonardoIl segretario della CISL, si è infatti dichiarato seriamente preoccupato per gli sviluppi delle vicende del San Leonardo, dove l’operato dei medici è affiancato da quello degli studenti e dei tirocinanti di Medicina, e che richiede dunque, sia per la formazione dei futuri medici che per la degenza dei pazienti, un clima di collaborazione proficua ed attenzione continua.

Tra i reparti del San Leonardo che hanno raggiunto standard di qualità così elevati  da essere preferiti in tutta la Campania. Sono annoverati quello di Cardiochirurgia, in cui sono compresi la  Torre Cardiologica e UTIC,  e quello di Ostetricia e maternità.

Viene richiesta dunque, da Passamano, un intervento celere sia del Rettore Aurelio Tommasetti, sia del governatore della Campania Stefano Caldoro, affinché si solleciti questo organo ad attivarsi, per il bene dell’ ospedale San Leonardo e di tutti i cittadini della comunità.

[ads2]

Previous article Città del benessere: al via la terza edizione
Next article La Solidarietà ospita le donne aderenti al Piano di Zona
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.