Dopo 2 anni dal furto commesso presso l’abitazione di una donna anziana residente a San Giovanni a Piro, il 25enne, oggi, è stato arrestato
Oggi 4 Maggio, i Carabinieri di San Giovanni a Piro hanno arrestato un 25enne incensurato per un furto commesso 2 anni fa.
Infatti nel dicembre del 2017, il 25enne che viveva a San Giovanni a Piro si è introdotto nell’abitazione di una donna anziana residente nella medesima zona, commettendo il reato di furto. Il totale dei danni arrecatole ammontava a 5000 euro.
Il 25enne, non contento della refurtiva ottenuta, è ben presto tornato sul posto e questa volta aveva in suo possesso attrezzi di scasso, come un martello pneumatico e una sega: il suo obiettivo era raggiungere la cassaforte, come immaginato e previsto già in precedenza dai Carabinieri del posto. Gli stessi Carabinieri, in seguito all’arresto e alla perquisizione nell’abitazione del giovane 25ednne hanno trovato parte della refurtiva situata proprio in casa, mentre un’altra parte è stata rinvenuta presso un orefice a cui era stata già rivenduta.
Secondo quanto riportato su Salernotoday, grazie agli elementi emersi dalle indagini, è scattata una ordinanza di custodia cautelare in carcere: il giovane è finito nella casa circondariale di Vallo della Lucania.