Macchia mediterranea in fiamme a Spineto, località del Comune di San Giovanni a Piro, in Provincia di Salerno. Sul posto i Carabinieri
Grande incendio divampa in località Spineto, nel Comune di San Giovanni a Piro, in provincia di Salerno. Una grande macchia mediterranea va a fuoco.
Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del fuoco che hanno trovato non poche difficoltà nello spegnere l’incendio. Sembrerebbe infatti che il vento, crei opposizione al lavoro dei pompieri, aumentando le difficoltà e i danni provocati.
Secondo quanto riportato sul notiziario SalernoToday, ettari di macchia mediterranea, cioè di vegetazione tipica delle nostre terre, è completamente arsa. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri e la Protezione Civile.
Le cause dell’incendio e la sua origine sono ancora del tutto sconosciute. Le Forze dell’Ordine però hanno intanto avviato le indagini circa l’accaduto. Per il momento la situazione sembra essesi stabilizzata e i Vigili hanno finalmente domato le fiamme.
Questo rappresenta nella Provincia di Salerno, l’ennesima catastrofe. Ricordiamo infatti che nell’ultimo mese già a Battipaglia si è verificato un incendio dalle conseguenze terribili, mentre proprio ieri una nube tossica proveniente da un incendio di una fabbrica di Avellino ha invaso i comuni limitrofi di Salerno. Per fortuna questa volta a bruciare non è stato qualcosa di tossico o nocivo, ma una parte del patrimonio della natura mediterranea.