Ravello: “Nel nome di Francesco”, una serata dedicata all’VIII centenario del passaggio di San Francesco d’Assisi in Costa d’Amalfi
Questa sera, 4 ottobre, presso l’Auditorium “Oscar Niemeyer”, verrà celebrato l’ottavo centenario del passaggio di San Francesco d’Assisi in Costa d’Amalfi.
Dopo le iniziative liturgiche, culturali e artistiche, che hanno scandito il mese di settembre, oggi 4 ottobre in occasione della ricorrenza di San Francesco d’Assisi, nei “Giardini del Monsignore”, a Ravello, dalle ore 10 alle 17, sarà disponibile l’annullo filatelico speciale grazie alla collaborazione di Poste Italiane, dedicato all’evento.
La cartolina riproduce un disegno realizzato dall’architetto Francesco Fortunato, che rappresenta il santo tra i chiostri di Amalfi e Ravello. Alle 20.30, all’Auditorium Oscar Niemeyer, si terrà l’appuntamento “Nel nome di Francesco” con la partecipazione di Antonella Ruggiero e Sebastiano Somma. Nel corso della serata sarà proiettato il video-documentario sui luoghi attraversati dal Santo in Costa d’Amalfi, a cura di padre Enzo Fortunato.
Le celebrazioni centenarie si chiuderanno l’8 ottobre, alle ore 19, nella Cattedrale di Amalfi, con la presenza del cardinale Michael Czerny, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, che presiederà la solenne liturgia eucaristica.