Home Attualità San Demetrio Martire, i festeggiamenti al Dopolavoro Ferroviario

San Demetrio Martire, i festeggiamenti al Dopolavoro Ferroviario

0
San Demetrio Martire, i festeggiamenti al Dopolavoro Ferroviario

Si è conclusa ieri la tre giorni di festeggiamenti in onore di San Demetrio Martire, patrono della chiesa di via Dalmazia

Si sono conclusi ieri, domenica 24 ottobre, i festeggiamenti patronali in onore di San Demetrio Martire, protettore della chiesa di via Dalmazia guidata dal parroco Don Rosario Petrone.

Benedizione al Dopolavoro ferroviario

Nella mattinata di ieri, Don Rosario Petrone si è recato al Dopolavoro Ferroviario per benedire i luoghi di ristoro ed intrattenimento per grandi e piccini, salutando un gruppo di ragazzini che aveva preso parte ai tornei di calcetto, tennis e padel organizzati proprio in occasione delle celebrazioni dedicate al Santo Patrono. Ad accogliere e guidare Don Rosario, il Presidente del Dopolavoro Ferroviario Francesco Cicalese e altri membri del direttivo.

La messa celebrata da Monsignor Bellandi

Nel tardo pomeriggio di ieri, alle 19.00, è seguito il momento conclusivo con la celebrazione della santa messa da Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno con la partecipazione dei ferrovieri. Nel corso della celebrazione il Presidente del Dopolavoro Ferroviario, Francesco Cicalese, ha donato all’Arcivescovo un gagliardetto e il copricapo da capostazione. Un gesto simbolico condiviso da sua Eccellenza che, in segno di riconoscenza, li ha indossati per qualche istante durante la celebrazione.

Si è conclusa così una tre giorni fatta condivisione e sinergia tra comunità cittadina e religiosa.