Il sindaco di San Cipriano Picentino ha deciso di rivolgersi direttamente a Sita Sud e a De Luca per evidenziare il sovraffollamento dei bus dopo la riapertura delle scuole
A San Cipriano Picentino, il sindaco Sonia Alfano ha deciso di agire per tutelare i ragazzi dopo la riapertura delle scuole. Soprattutto, per garantire loro di viaggiare in sicurezza. Precisamente il primo cittadino ha scritto al Direttore della Sita Sud ed al Presidente della Regione Campania. Nella lettera ha evidenziato la problematica del trasporto pubblico scolastico del nostro territorio comunale.
Il problema sussiste maggiormente in questo periodo dove bisogna rispettare pedissequamente le rigide e necessarie regole anti-covid.
A renderlo noto è la stessa Sonia Alfano: “Il sovraffollamento dei Bus della Sita Sud non era accettabile prima. E non lo è ancora di più oggi, in questo momento di emergenza sanitaria. – ha osservato il primo cittadino – Ho chiesto un aumento delle corse affinché i nostri ragazzi possano raggiungere in tranquillità ed in sicurezza i luoghi di studio”. La problematica, in realtà, è diffusa in molti altri comuni della provincia e nello stesso capoluogo. Gli utenti, dunque, attendono risposte in tal senso non solo dalla Sita, ma anche da Busitalia, per scongiurare disagi rischiosi per la calca sui mezzi, assolutamente non a prova di norme anti-Covid.