Pieno appoggio alla “rivoluzione” di Massimo Zoccola. Gli esponenti: P. De Luca, F. Picarone, A. Giuliano, M. Natella e G. Lanzara affiancano il candidato sindaco di San Cipriano Picentino
Larghi consensi per il candidato sindaco di San Cipriano Picentino Massimo Zoccola. I riferimenti istituzionali affiancano la lista n.3 “Con i Cittadini”.
Ieri sera, nel capoluogo, si è tenuto il comizio pubblico di chiusura della campagna elettorale del candidato Zoccola.
Sul palco, i candidati al Consiglio Comunale sono stati affiancati da diversi sindaci, esponenti dei Picentini e Consiglieri regionali.
Presenti a supporto del candidato in Piazza Umberto I°: il Consigliere Regionale e Presidente della commissione al bilancio l’on. Franco Picarone, il Consigliere Capogruppo del Comune di Salerno Massimiliano Natella, il sindaco di Giffoni Valle Piana, Presidente del GAL e membro dell’assemblea PD regionale Antonio Giuliano e il sindaco di Pontecagnano Giuseppe Lanzara.
Due giorni fa inoltre l’on. Piero De Luca è arrivato in paese a sorpresa per cenare con l’amico Zoccola, insieme al Segretario Provinciale Enzo Luciano.
Il tutto, a testimonianza del grande supporto per la candidatura di Massimo per “una politica fatta di valori, di lealtà, serietà e responsabilità”.
L’incontro, moderato da Valentina Melchiorre, è cominciato con un appello di Marcello Gallo, il quale ha espresso vicinanza al ragazzino vittima degli atti di cyberbullismo.
Successivamente, gli interventi dei candidati al Consiglio Com. Alfano, Ferrara, Noschese e Melchiorre che hanno mostrato ai cittadini diversi video girati sul territorio.
In alcune clip sono state filmate le condizioni in cui versa il territorio, in particolare il Capoluogo e la frazione di Vignale.
Il dibattito si è poi spostato dalla noncuranza per il verde pubblico, ai danni che hanno subito le tasche dei cittadini e in particolare sulla questione dell’interesse pubblico “messo sempre dietro all’interesse privato“.
Valentina M., prima di lasciare la parola agli esponenti esterni che fiancheggiano la lista “Con i Cittadini”, ha chiarito: “la scelta di farci vedere accompagnati dalle Istituzioni è dettata dal fatto che chi vuole intraprendere l’attività amministrativa non può prescindere dalle altre istituzioni, perché le opportunità vengono da loro dalle sinergie e dal rispetto con le altre Amministrazioni e Istituzioni.”
L’intervento di Massimiliano Natella
“Sono qui perché ho il piacere di sostenere una squadra giovane, che ha delle idee chiare per questo paese, un programma genuino che ho letto con attenzione, che parla al cuore dei cittadini, di servizi e attività quotidiane. Il loro è un approccio giusto, sono convinto che il lavoro potrà avere dei frutti, una comunità come questa deve garantire sì i servizi, ma avere un occhio per lo sviluppo. Il turismo, la sinergia di cui parlate con le Istituzioni, la Provincia, la Regione è fondamentale per poter far crescere una comunità. Questa squadra, questo sindaco, questo programma possono essere l’alternativa giusta per la crescita della comunità. Un imbocca al lupo a tutti e a Massimo”.
L’intervento di Giuseppe Lanzara
“Sono qui per portare un contributo, una testimonianza, per dimostrare che questo territorio e i Picentini hanno bisogno di un riscatto. Io porto l’esperienza del Comune di Pontecagnano, per decenni amministrato da una classe dirigente che ha dimostrato di chiudersi in se stessa che non ha mai dialogato e fatto ragionamenti di aria vasta. Il tema importante ora è quello di una visione che vada oltre, il Comune di San Cipriano Picentino ha tante opportunità, c’è bisogno di dialogo tra i Comuni per portare avanti protocolli d’intesa e chiedere dei finanziamenti importanti al governo regionale e nazionale. Siamo qui a tifare per Massimo e per la sua squadra perché è ora di cambiare, di crescere e creare posti di lavoro per un progetto nuovo e di cambiamento“.
L’intervento di Antonio Giuliano
“Non esistono capi politici, esiste una filiera istituzionale che va rispettata a prescindere dal colore politico, per il benessere del proprio territorio non per il benessere di una carriera personale legata ad un partito – ha tuonato Giuliano – . Il presidente della Regione Campania De Luca sta svolgendo un lavoro encomiabile in questi anni dando risposte importanti a tutto il territorio dei Picentini, per chi ha avuto le capacità di saper presentare i progetti, a chi non ha avuto le capacità non sono arrivati i finanziamenti“.
“Bisogna creare condizioni di sinergia tra varie Istituzioni per governare un processo di crescita che dia opportunità in modo omogeneo – ha terminato – non fatevi ingannare, il voto dev’essere libero scegliete chi ha capacità e conoscenza. Io confido nella mia famiglia che è quella dei Picentini che il 27 festeggeremo, che San Cipriano risponderà benissimo, inizieremo un cammino insieme e io non sarò la stampella di Massimo ma dei cittadini, che è diverso.”
L’intervento dell’on. Franco Picarone
“Un in bocca al lupo a Massimo e alla sua squadra, siamo qui tutti per dare una spinta e consentire questo risultato, per dare l’opportunità a questi ragazzi di mettersi alla guida di una bellissima comunità come San Cipriano Picentino. Io credo che dopo tanti anni di amministrazione sotto un solo segno bisogna cambiare, è una regola di democrazia innanzitutto e si creano situazioni che si ripetono non c’è la spinta e l’energia giusta per cambiare quello che si deve cambiare perché quando si vince sempre si ritiene che si fa tutto bene. Dobbiamo consentire la nascita di una nuova classe dirigente, questo è importante, vedo un gruppo di ragazzi volenterosi che si propone in maniera coraggiosa coordinati da Massimo, diamogli fiducia“.
L’onorevole, così come gli altri personaggi, ha sottolineato l’importanza della filiera Istituzionale e delle connessioni con le Istituzioni superiori: Provincia e Regione.
La parola poi al candidato Sindaco Zoccola
“Il confronto con gli uomini delle Istituzioni e le valutazioni sulle tematiche importanti del territorio dimostrano il rispetto le Istituzioni stesse, il potersi confrontare per il Bene del Paese“.
“Di fronte all’incertezza che ancora stiamo vivendo – ha continuato il candidato – specie per la questione rifiuti, occorre che quest’area dia alternative forti e risolutive, attenendosi alla Legge!”
Tematica dei rifiuti particolarmente a cuore del candidato Zoccola: durante il comizio infatti è stato consegnato ai presenti un documento che illustra la Legge Regionale del 26 Maggio 2016 n.14 sulle ‘Norme di attuazione della disciplina europea e nazionale in materia di rifiuti’.
“Voglio che i cittadini siano informati, che siano coscienti che le scelte poste sul tavolo sono scelte concrete e risolutive. – ha spiegato il candidato – Possiamo essere quelli che faranno la differenza, quelli che finalmente aboliranno la PUZZA che per anni abbiamo dovuto sopportare senza che nessuno facesse nulla!”
Il commento poi sulla campagna elettorale dei competitors: “Quando abbiamo consegnato le liste, la candidata ha augurato buona campagna elettorale a tutti con la speranza di discutere solo di programmi senza attacchi personali, io ne ho subito uno che porto nel cuore. Un’offesa fatta a me e a voi, io non ho voti perché dispenso piaceri, io do la mia disponibilità che è diverso, si vergognasse di ciò che ha detto, non credevo si scendesse così in basso.”
“Vedrete un nuova San Cipriano, voglio portare la rivoluzione e la serenità in questo paese senza inciuci, sarò disponibile con tutti anche con chi non mi vota, con chi mi attacca e mi parla contro in queste ore, io sono una persona diversa, voglio dare i diritti a tutti. Ho in mente un progetto di rivoluzione, ora o mai più, diamo una scossa!“.
Il candidato inoltre ha chiarito la sua posizione sulla mancata partecipazione al confronto tra i candidati organizzato dal Forum dei Giovani:
“mi scuso pubblicamente con i ragazzi del Forum”
“Forse ci sono rimasti male, perché è un iniziativa organizzata da loro, ed è giusto che il Forum cresca. Io sento il bisogno di confrontarmi con i cittadini“.
L’appello finale: “Bisogna avere il coraggio di fare, io ce l’ho, mettetemi alla prova. Alle spalle ho una squadra fatta di persone che hanno un solo interesse il bene comune di tutti i cittadini. A differenza di chi ha sfruttato il ruolo di amministratore. Basta, cambiamo rotta, dobbiamo cambiare questo sistema, ne abbiamo l’opportunità. Datemi la possibilità di essere Primo Cittadino, non perché voglio essere chiamato sindaco anzi, per voi rimarrò sempre Massimo. Ora o mai più, viva San Cipriano“.
Spazio elettorale a pagamento