Sport e fair play: grande successo per il torneo femminile di calcio a 5 a San Cipriano Picentino. Tanta curiosità sugli spalti per le prime due partite della competizione
A San Cipriano Picentino al via la prima edizione del torneo femminile. Un successo inaspettato: ad accogliere le ragazze sugli spalti numerosissimi supporter.
Sono terminati poco fa i primi due match della competizione che vedrà impegnate in queste due settimane le ragazze del Picentino in un torneo di calcio a 5 presso l’impianto polisportivo del paese.
In campo quest’oggi quattro delle sei squadre che si affronteranno nel corso della manifestazione.
Dopo le presentazioni e le foto di rito, il primo match è cominciato con un simbolico calcio d’inizio battuto dalla consigliera delagata allo sport, Maria Sica.
Le ragazze agguerrite e determinate, si sono affrontate sul campo in maniera leale, in un clima disteso ma avvincente.
Tanto spettacolo e suspance nella prima gara, conclusasi con il seguente risultato: Valchirie vs Venere 5-2.
Decretata migliore in campo, al seguito dei 40 minuti di gara, il sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano.
Nella seconda partita invece, Chicchettose vs Leonesse 4-1, riflettori puntati sull’autrice dei 4 goal Crystal Colucci.
Seguiranno nei prossimi giorni, mercoledì 31 luglio e venerdì 2 agosto, altre quattro gare. Le squadre che si classificheranno nelle prime 4 posizioni gareggeranno per le semifinali, le migliori due si giocheranno la finalissima.
La manifestazione, organizzata dall’ASD scuola calcio, rientra nella vasta kermesse estiva di calcio giovanile coordinato da Floriano Contursi e Michele Genovese.
L’affetto dimostrato quest’oggi dai tanti presenti all’esordio è un segnale importante, sottolinea come lo sport possa creazione di punti di aggregazione e valorizzazione.
Sono ancora tante le emozioni che questo torneo può regalare, momenti unici di divertimento e condivisione.