Catena di solidarietà verso chi ha difficoltà nel Comune di San Cipriano Picentino. Aiuti concreti a Campigliano: “Box emergenza” e mascherine usa e getta
Tempo di solidarietà nei comuni picentini, il Coronavirus in questi giorni ha tirato fuori da molte persone il meglio di quello che possono offrire: si moltiplicano le reti di volontariato e di associazioni pronte ad aiutare soprattutto i più deboli, anziani, disabili, persone sole.
Nel comune di San Cipriano Picentino sono partite le iniziative per aiutare le persone in difficoltà: le attività commerciali offrono cibo e mascherine ai più bisognosi.
“La casa Del Risparmio” di Campigliano, via A. AMATO 89, data l’emergenza Covid-19, mette a disposizione della comunità Sanciprianese in maniera gratuita mascherine usa e getta.
La “Conad Campigliano” mette a disposizione un “box emergenza” per coloro che stanno attraversando un particolare disagio economico, predisposto all’interno del punto vendita un box dove, chi vuole, può lasciare prodotti di prima necessità da aggiungere a quelli offerti dalla ditta.
La scorsa settimana inoltre sono cominciate le iniziative per le consegne a domicilio per i più vulnerabili da parte dei giovani della Croce Rossa Italiana.
Il servizio è attivo su tutto il territorio comunale. Per prenotarlo basta contattare il numero 3938726177.
Per giunta il governo ha stanziato 400 milioni di buoni spesa per far fronte all’emergenza Coronavirus e aiutare chi è in difficoltà economica.
Al Comune di Salerno in arrivo 784 mila euro, San Cipriano Picentino riceverà 57.680,90€ in buoni spesa, utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità.