Rifiuti plastici e ingombranti abbandonati in località Campigliano, a San Cipriano Picentino. La segnalazione dell’illecito arriva dalle guardie ANTA
Abbandono indiscriminato di immondizia a San Cipriano Picentino, a dare l’allarme il coordinatore intercomunale dell’ANTA (Associazione Nazionale Tutela Ambiente) Antonio Guariniello, il quale ha segnalato la presenza dei sacchetti di umido, rifiuti plastici e ingombranti in Via Tuoppolo, località Campigliano.
“Abitanti incuranti e con zero senso di civiltà“ commenta il coordinatore. La zona isolata, infatti, offre terreno fertile agli incivili per la pratica dell’abbandono selvaggio di rifiuti ingombranti e rifiuti comuni lungo la strada.
Le norme in materia ambientale prevedono chel’abbandono ed il deposito incontrollato di rifiuti sul suolo (e nel suolo) siano vietati, così come è vietata l’immissione di rifiuti di qualsiasi genere, allo stato solido o liquido, nelle acque superficiali e sotterranee.
La segnalazione, al fine di arginare l’inquinamento ambientale ed evitare la formazione di micro discariche sul territorio comunale, è arrivata all’attenzione del Sindaco Gennaro Aievoli il quale ha dichiarato di voler contrastare e combattere l’abbandono indiscriminato dell’immondizia.
Al momento, l’inciviltà resta impunita.