“Progetto Paese”, il nuovo movimento civico che aggrega uomini e donne al fine di una pianificazione collettiva in vista delle prossime elezioni comunali, a San Cipriano Picentino
“Un gruppo di persone, con sensibilità e storie diverse, hanno deciso di dare vita ad un comitato promotore per la costituzione di un movimento civico denominato Progetto Paese” esordisce così su Facebook il Comitato promotore della nuova organizzazione civica di San Cipriano Picentino.
L’obiettivo principale del movimento è far ritornare il Paese centrale nelle politiche del territorio, rilanciando i Picentini dal punto di vista del turismo, con particolare attenzione al completamento dell’auditorium di Campigliano e alla riapertura dell’ostello della gioventù sito sul capoluogo.
Lo slogan del movimento è “San Cipriano Picentino: tre identità una sola comunità!”, al fine di unire le frazioni Filetta/Pezzano e Campigliano in una sola cerniera di sviluppo.
Venerdì 16 Novembre alle ore 18.30 presso il Salone del Palazzo delle Cultura, sito in via Roma, è indetto un primo Forum delle Idee per un confronto ampio e partecipato aperto a tutti i cittadini.
“Progetto Paese” è coordinato da Angela Petrone (portavoce), Enzo Siano, Alberico Altamura, Sergio D’Onofrio, Luciano Caggiano. Altri partecipanti sono: Krystina Baranowska, Vincenzo Longo, Gerardo Sguazzo, Sergio Parisi, Massimo Cioffi, Corrado Martinangelo, Attilio Naddeo, Elia Raffaello Remo, Alfonso Vitolo, Diego Noschese.