Spumeggiante esordio per la compagnia teatrale “Attori allo sbaraglio” di San Cipriano Picentino, in scena con “pensione ‘o Marechiaro”
Ieri sera, a San Cipriano Picentino, la neo compagnia teatrale ‘Attori allo sbaraglio’ ha debuttato con “pensione ‘o Marechiaro”, una commedia di Valerio Di Piramo.
Lo spettacolo teatrale si è svolto nell’ambito della “Festa della Madonna del Carmine“, nella cornice del Parco Madonna del Carmelo.
La vicenda della commedia si svolge tutta nella portineria di una pensione a due stelle e prende inizio dall’arrivo di due coniugi milanesi, Carla e Mario, i quali hanno deciso di trascorrere un breve periodo di ferie a Genova.
L’elemento intorno al quale ruota tutta la commedia è la profonda avversione che la donna nutre nei confronti del popolo napoletano.
Infatti, nel momento in cui la stessa scopre che i gestori della pensione sono partenopei, comincia ad avere delle crisi di panico.
La trama è un susseguirsi di colpi di scena e di improbabili avventori, una vetrina di stereotipi della cultura teatrale italiana che accompagnano lo spettatore alla fine della storia in un crescendo comico con un epilogo avvincente.
Il servizio
https://www.facebook.com/Zerottonove/videos/2378521212421425/
Il cast di ’Attori allo sbaraglio’ è si cimentato in un’avventura teatrale di tutto rispetto per una commedia di buona qualità, che coinvolge dall’inizio alla fine tutti gli spettatori.
Personaggi e interpreti: Gennaro (Padrone della locanda) Michele Melchiorre; Addolorata (sua Moglie), Lina Giannattasio; Crocifissa (sorella di Addolorata), Emiddia D’Arienzo; Mario (Cliente) Sabatino Procida; Carla (Moglie di Mario), Maria Cristina Argo; Professor Caracciolo (Scrittore), Clemente Zoccola; Contessa De Sanctis (Nobile decduta), Veronica Celano; Suor Angela (Religiosa), Anna Napoletano; Suor Teresa (Religiosa), Annarita Lamberti; A-Sia-Nat (Sultano di Scassat), Luigia Di Martino; Abel-Aziz (Segretario del Sultano) Francesco Pisaturo; regia di Margherita Pironti.
I commedianti si sono calati a pennello nelle vesti dei vari personaggi, regalando al pubblico una divertente e di piacevole fruizione.