L’Arcivescovo Bellandi sospende le celebrazioni eucaristiche. La parrocchia di San Cipriano Picentino accoglie le disposizioni: il messaggio di Don Sergio ai fedeli
Come disposto da Mons. Andrea Bellandi: sospese le Celebrazioni Eucaristiche anche a San Cipriano Picentino.
A partire da stasera, domenica 8 marzo 2020 fino a venerdì 3 aprile 2020, salvo comunicazioni ulteriori, sono sospese tutte le SS. Messe feriali e festive, compresi i funerali.
I fedeli sono dispensati dall’obbligo della partecipazione al precetto domenicale e potranno partecipare attraverso i canali social della parrocchia.
In caso di decesso, sarà celebrato il solo RITO ESEQUIALE nella Cappella principale del Cimitero, alla presenza unicamente dei familiari più stretti.
“Dio ci aiuterà a riscoprire maggiormente il valore della preghiera individuale e in famiglia. – scrive Don Sergio ai fedeli – Nella “mancanza” possiamo cogliere il valore di quanto non abbiamo più. Dio non ci abbandonerà e anche se saremo chiamati a vivere “diversamente” i nostri appuntamenti pastorali, potremo fare ugualmente una sana e profonda esperienza di Dio.”
Sospesi inoltre i festeggiamenti in onore di San Giuseppe (10-19 marzo); giovedì eucaristici e vie crucis rionali; attività parrocchiali; visita e comunione agli ammalati e benedizione alle famiglie.
La chiesa Maria di San Cipriano Picentino rimarrà sempre aperta per la preghiera personale dalle 7:00 alle 18:00 garantendo la distanza di un metro tra i singoli fedeli.
Sarà possibile seguire le SS Messe attraverso la diretta streaming sulla pagina della Parrocchia Santi Cipriano ed Eustachio.