Quest’oggi, a San Cipriano Picentino, si è svolta la cerimonia di consegna del simulacro della Madonna di Montevergine. Il tradizionale arrivo di ‘Mamma Schiavona’ ha radunato tantissimi fedeli
Si è tenuto quest’oggi a San Cipriano Picentino l’evento di grazia che ha radunato numerosissimi fedeli: l’arrivo della Madonna di Montevergine.
Nel tardo pomeriggio, come da tradizione, si è svolta la cerimonia di accoglienza del simulacro della Madonna.
Il quadro, raffigurante la vergine Maria su un trono con in braccio il bambin Gesù, è arrivato alle 18:30 presso il Parco della Madonnella.
Da qui, il Corteo popolare ha accompagnato, in processione e religioso silenzio, la figura Sacra alla Chiesa Madre di San Cipriano Picentino.
Arrivata a destinazione, la Madonna è stata deposta ai piedi dell’altare, il parroco Don Sergio ha omaggiato la figura della Madonna Nera e celebrato poi la Santa Messa.
La cerimonia religiosa ha visto la partecipazione delle autorità religiose, civili locali, e numerosi fedeli.
La Madonna di Montevergine, chiamata anche ‘Mamma Schiavona’, a causa delle sue fattezze orientali (Schiavona significa infatti “straniera”), è la madre dal cuore grandissimo che perdona tutto ai suoi devoti che ogni anno scalano la montagna fino a raggiungere il suo Santuario.