Dal 13 dicembre al 4 gennaio, a San Cipriano Picentino, sette appuntamenti in musica. Arriva un “natale di note e racconti sotto l’albero”
San Cipriano Picentino, ecco il “Natale di..note e racconti sotto l’albero”. Il progetto “c’era una volta una villa – i romani e la nascita di una comunità”, è finanziato dalla Giunta Regionale della Campania, direzione generale per le politiche culturali e il turismo.
L’obiettivo primario è la valorizzazione e la promozione del MUSEO CIVICO di San Cipriano Picentino, allestito a Palazzo delle Culture della cittadinanza umanitaria. Che resterà aperto in occasione dei sette gli appuntamenti musicali in attesa del Natale tra concerti, canti gospel, gare di dolcezze e molto altro.
La scorsa settimana, sono cominciate le attività natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale: giovedì 13 dicembre alla Chiesa dell’Addolorata si sono esibiti due bravissimi musicisti in un duo Violoncello – Pianoforte, mentre questo weekend, alla chiesa di Sant’Andrea Ap. in Filetta, si è tenuto un concerto corale Gospel dei “The Blue Gospell Singers”.
Ieri sera invece, presso il Palazzo delle Culture e della Cittadinanza Umanitaria, c’è stata la Gara di Dolcezze, organizzata dalla Commissione Comunale per le Pari Opportunitá, e a seguire uno spettacolo teatrale con Massimo Andrei e Eduarda Iscaro.
In Paese l’atmosfera natalizia comincia a farsi sentire. Nelle prossime settimane ci saranno altri appuntamenti nelle frazioni comunali che vedranno protagonisti i bambini di Campigliano, Pezzano e Vignale.
Le varie iniziative saranno senz’altro un modo per scambiarsi auguri e avvicinarsi alle atmosfere magiche delle festività natalizie, ma anche per riflettere sui temi dell’uguaglianza e della solidarietà.