Home Eventi San Cipriano Picentino: il 28 dicembre il Museo Civico si racconta ai bambini

San Cipriano Picentino: il 28 dicembre il Museo Civico si racconta ai bambini

0
San Cipriano Picentino: il 28 dicembre il Museo Civico si racconta ai bambini

In occasione del progetto “C’era una volta una villa – i romani e la nascita di una comunità”, apre le porte ai bambini il Museo Civico di San Cipriano Picentino

Venerdì 28 dicembre il Museo Civico di San Cipriano Picentino si racconta ai bambini. 

Il progetto,”C‘era una volta una villa, i romani e la nascita di una comunità“, è finanziato dalla Giunta Regionale della Campania Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo.

Il programma vuole promuovere e valorizzare il Museo Civico, allestito presso il Palazzo delle Culture e della Cittadinanza Umanitaria di Via Roma.

L’iniziativa è partita il 26 ottobre 2018 con la presentazione del progetto scientifico museo e archivio storico.

A novembre si è resa possibile l’apertura e la fruizione dell’Istituto e durante le festività natalizie di dicembre si sono tenute rievocazioni storiche come “Roma caput mundi”, concerti corali, spettacoli teatrali e gare di dolcezze.

Domani 28 dicembre, presso l’Istituto Culturale teso ad assicurare la conservazione e la valorizzazione del Patrimonio Culturale del Territorio, verrà illustrato il Percorso Museale agli alunni del locale Istituto Comprensivo, tra racconti natalizi e spettacoli teatrali.

La presentazione del percorso museale, messo in piedi con i Fondi POC Campania 2014-2020, segna un momento decisivo per le Politiche Culturali e Turistiche del Comuneha dichiarato il Primo Cittadino, Gennaro Aievoli.