Sono arrivate nel Comune di San Cipriano Picentino le mascherine inviate della Regione Campania. Ecco dove e quando ritirarle
Come anticipato qualche giorno fa, le mascherine acquistate dalla Regione Campania stanno iniziando ad arrivare. Al via la distribuzione anche nel Comune di San Cipriano Picentino.
Sabato 9 Maggio 2020 si terrà la consegna dei dispositivi di protezione individuale per le famiglie e per i bambini e ragazzi, dai 4 anni compiuti ai 16 anni compiuti.
Le mascherine si potranno ritirare dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso:
- La Casa Comunale, per le famiglie di Vignale e San Cipriano.
- Piazza Aldo Moro Pezzano, per le famiglie di Filetta e Pezzano.
- Sottopiazza Cesare Alfano a Campigliano, per le famiglie di Campigliano.
“Coloro che non riusciranno a ritirarle in tale giorno – avvisa il sindaco, Sonia Alfano –potranno ritirarle presso il Comune da lunedì 11 Maggio 2020“.
Caratteristiche delle mascherine:
I dispositivi sono inseriti in una confezione ben chiusa in plastica che riporta stampate le informazioni utili.
Le mascherine sono lavabili per 20 volte. Questo è molto importante poiché significa che possono essere riutilizzate.
Sulla confezione vi è riportato che possono essere lavate a 30 gradi, senza candeggina, a secco e possono essere stirate.
Non è presente il divieto di lavaggio in lavatrice, ma è sconsigliabile.
Oltre alle 2 mascherine per adulti previste per ogni famiglia, nella confezione ci saranno mascherine per bambini, come annunciato da De Luca nei giorni scorsi: “abbiamo avviato la distribuzione di oltre 1 milione e 250mila mascherine per bambini in due formati diversi (ogni kit composto da due pezzi): 4-8 anni e 9-16 anni”.
Per fronteggiare l’emergenza sanitaria il Governatore ha acquistato e spedito ai suoi concittadini oltre 4 milioni di mascherine per adulti.
La distribuzione nei vari comuni della Regione è cominciata da diverse settimane, in quanto in Campania l’utilizzo della mascherina è obbligatorio per chi esce in strada.