Home Attualità San Cipriano Picentino: arrivano le prime mascherine dalla Regione

San Cipriano Picentino: arrivano le prime mascherine dalla Regione

0
San Cipriano Picentino: arrivano le prime mascherine dalla Regione
mascherine San Cipriano Picentino, Sonia Alfano

Distribuzione dei dispositivi di protezione individuale per le famiglie indigenti a San Cipriano Picentino. Le mascherine saranno disponibili in farmacia

Anche a San Cipriano Picentino arrivano i primi dispositivi di protezione individuale forniti dalla Regione Campania.

Le mascherine saranno disponibili presso la Farmacia Filetta, via Parlamento, la Farmacia Masturzo, sita in via Vigna 4 a Filetta e il dispensario farmaceutico di Campigliano, e verranno distribuite gratuitamente alle famiglie indigenti, attraverso l’esibizione del codice di esenzione per reddito.

Per il ritiro sarà richiesto codice di esenzione e tessera sanitaria” spiega il sindaco, Sonia Alfano.

Donazione disponibile grazie ad un protocollo d’intesa siglato nei giorni scorsi, da Nicola Stabile, presidente di Federfarma Campania e Domenico Della Gatta, presidente di Assofarm Campania, con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Convenzione che vede le farmacie campane impegnate in prima linea nella lotta alla diffusione del Covid-19.

L’impegno dei professionisti sanitari consente, in un momento di grande difficoltà, di semplificare il processo di assegnazione dei dispositivi di protezione. Ad ogni avente diritto verranno consegnate una bustina contenente 2 mascherine di tipo chirurgiche.

“La settimana prossima invece l’ente comunale provvederà a ritirare presso la protezione civile regionale le restanti da distribuire all’intera popolazione così come stabilito dalla Regione” chiarisce la Prima Cittadina.