Atti vandalici a San Cipriano Picentino, in fiamme cassonetto per la raccolta indumenti: l’indignazione dell’amministrazione
Poche ore fa, il bidone del destinato alla raccolta degli indumenti usati, sito nei pressi della Villa Comunale di San Cipriano Picentino è andato in fiamme.
Si tratta dell’ennesimo atto vandalico avvenuto nelle ultime due settimane.
Grande amarezza da parte dell’Amministrazione comunale che ha espresso così la propria indignazione: ”Penso che sia arrivata l’ora di non delegare più agli altri i propri doveri di genitori – scrive il Primo Cittadino – Le istituzioni, la polizia locale ed i carabinieri ci possono mettere qualsiasi impegno se manca un tassello importante, il controllo dei Genitori!
Abbiamo ormai gruppi di bambini ed adolescenti che girano per il territorio senza nessun controllo… L’incendio del cassonetto degli indumenti usati stasera è un ulteriore atto vandalico perpetuato ai danni della comunità, l’altra sera un bolgia di ragazzini nel parcheggio accanto al comune entravano ed uscivano da una macchina abbandonata alle 23.00 di sera non superando i 12 anni d’età! in settimana a Pezzano una rissa importante tra adolescenti… oltre gli schiamazzi notturni e motorini rumorosi ( ma i genitori li controllano i motorini dei figli? O dobbiamo intervenire per forza noi?) …
Questi sono alcuni problemi!
ed il dato preoccupante che parliamo di adolescenti e bambini …
Cari genitori noi ci siamo ! e se avete bisogno di un supporto il Comune c’è! ma iniziate ad esserci anche voi ! Solo insieme riusciremo ad uscirne da questa brutta piega che hanno preso i nostri figli”
Il bidone al momento si presenta completamente bruciato, fortunatamente nessun problema di propagazione delle fiamme, che erano estremamente circoscritte, quanto piuttosto un fumo fastidioso che si è sprigionato nell’aria e che ha suscitato le proteste di alcuni residenti.