Il Sindaco di San Cipriano Picentino, Sonia Alfano, revoca assessorato e deleghe all’ex vicesindaco Aievoli. Al suo posto Maria Sica
Il Sindaco di San Cipriano Picentino mescola le carte tra le fila della maggioranza. Rimpasto della giunta: fuori Gennaro Aievoli, al suo posto Maria Sica.
“Dopo aver condiviso con l’intera maggioranza la necessità di dare nuovo impulso all’azione amministrativa, anche nell’ottica di un rinnovato spirito di fiducia, ho revocato la delega di assessore al consigliere comunale Gennaro Aievoli al quale vanno i più sentiti ringraziamenti. – comincia così l’annuncio del sindaco Sonia Alfano.
“Oggi stesso – continua – ho provveduto alla nomina ad assessore la consigliera comunale Maria Sica con delega al Bilancio – Sport- Impianti Sportivi e Rapporti con le Associazioni. Auguro all’assessore Sica buon lavoro a nome mio e dell’intera maggioranza”.
Revocato dunque all’ex vicesindaco Aievoli il decreto di nomina ad assessore e le relative deleghe (urbanistica, gestione del territorio, sportello unico edilizio digitale, grandi infrastrutture, progettazione europea per le strategie di sviluppo), assunte al momento dal Primo Cittadino in attesa di un nuovo confronto.
Aievoli, capofila tra i candidati della lista “Insieme Protagonisti” e fortemente sostenuto alle elezioni del 2019 (con 901 voti di preferenza), continuerà a ricoprire l’incarico di consigliere comunale.