Raffica di furti nei Picentini. Il Sindaco Gennaro Aievoli ha richiesto un tavolo istituzionale con la prefettura per l’ordine e la sicurezza pubblica a San Cipriano Picentino
Negli ultimi mesi sono stati messi a segno numerosi colpi nelle frazioni di San Cipriano Picentino e nei Comuni limitrofi. Il boom di furti nelle abitazioni e negli esercizi commerciali ha messo in ginocchio gli abitanti dei Picentini.
Per far fronte al preoccupante fenomeno, il Sindaco Gennaro Aievoli ha richiesto un tavolo istituzionale con la prefettura per l’ordine e la sicurezza pubblica.
“Ho chiesto al Prefetto un nuovo incontro per cercare di individuare una soluzione – ha dichiarato il Primo Cittadino ai microfoni di Radio Alfa – alcune zone del territorio comunale sono maggiormente colpite e i cittadini vivono in uno stato di paura, non si vive più bene e c’è bisogno che lo Stato dia dimostrazione della sua forza con una presenza di uomini che possano risolvere la problematica“.
La tensione è alta, “le necessità del territorio sono tante e gli uomini a disposizione sempre meno” sottolinea Aievoli. I cittadini vivono nella paura di vedere violata la loro intimità da bande di malviventi pronti a tutto.