Home Attualità San Cipriano Picentino: eletto il nuovo direttivo del “Forum dei Giovani”

San Cipriano Picentino: eletto il nuovo direttivo del “Forum dei Giovani”

0
San Cipriano Picentino: eletto il nuovo direttivo del “Forum dei Giovani”

Cittadinanza giovanile attiva a San Cipriano Picentino: eletto il nuovo consiglio direttivo del “Forum dei Giovani”. Aggregazione, dibattito e appartenenza territoriale

Si sono concluse ieri sera le procedure elettorali che hanno portato alla nomina del nuovo consiglio direttivo del “Forum dei Giovani di San Cipriano Picentino.

Le votazioni si sono svolte nel pomeriggio, presso l’aula consiliare del Comune di San Cipriano, alla presenza della consigliere alle politiche giovanili, D’Amato Emma.

Gli eletti sono: Alfano A., Autuori S., Cioffi A., Di Domenico F.P., Naddeo M., Troisi A., Verderame F., Vernieri R., Vitolo M.

Le candidature si sono ispirate esclusivamente alla volontà di partecipazione, ci sarà infatti collaborazione senza differenze nella creazione condivisa di nuovi scenari che rendano i giovani protagonisti nel proprio paese.

“Faccio un grande in bocca al lupo al nuovo direttivo e a tutti i ragazziha commentato la consigliera D’Amato.

“Sono molto fiera di questo gruppo, del lavoro svolto da tutti i giovani che hanno partecipato con impegno e costanza in questi anni alle attività targate Forum – ha continuato – l’auspicio che si rafforzi sempre più la collaborazione tra i giovani del territorio e l’Amministrazione comunale. Ci aspetta un lungo cammino, sono pronta a sostenere le loro iniziative e ad essere un punto di riferimento per le giovani menti che si affacceranno alla nostra realtà territoriale”.

La riunione, tenutasi dopo lo spoglio, ha nominato all’unanimità la Presidente Mariarosaria Vitolo, che ha scelto come suo vice Alessio Alfano.

Assegnate poi le cariche di Tesoriere, Antonio Cioffi, e Segretaria Alessandra Troisi.

Come più volte sottolineato ieri nella prima assemblea del nuovo corso, l’obiettivo primo del Forum resta la creazione di nuove reti sociali che stimolino l’aggregazione e il dibattito.

Inoltre, la neo comunità giovanile attiva, vuole proporre iniziative che provvedano a fronteggiare la progressiva affermazione di una cultura individualistica e far maturare un senso di appartenenza territoriale.