L’Istituto Teseo di San Cipriano Picentino presenta il corso Academy in Mediazione Linguistica. Il 27 e il 28 febbraio uno speciale assaggio introduttivo a cura di Diego Fusaro
Con l’entusiasmo e la dedizione caratteristici già dimostrati nel breve tempo d’insediamento a San Cipriano Picentino, l’Istituto Teseo parte con il primo suo corso d’Alta Formazione: un percorso triennale in Mediazione Linguistica indirizzo Made in Italy, italian fashion e food design.
Una ricca ed originale avventura nella quale, accanto a una base di conoscenze linguistiche e comunicative, si offrirà uno studio applicato della cultura creativa italiana, nei suoi presupposti teorici come nelle sue soluzioni produttive.
Un approccio alla moda o al design italiani svolto riunendo l’integrato incontro dei saperi pratici con le più sensibili ed approfondite riflessioni teoriche.
Proprio per questo, il corso partirà i giorni 27 e 28 febbraio prossimi con uno speciale assaggio introduttivo, quello offerto da Diego Fusaro: filosofo e “nuovo comunicatore” multimediale, Fusaro proporrà quale esordio del corso una riflessione critica incentrata sui concetti di sovranismo e di globalismo, in quanto spazi fondamentali di confronto nel rinnovato contesto socio-culturale contemporaneo.
Una proposta di grande interesse e di alta qualità intellettuale, con cui però l’Istituto Teseo vuole presentare subito il proprio modello di sapere e di proposta formativa.
Orari delle Lezioni: Giovedì 27 Febbraio 2020 dalle ore 15:00 alle ore 20:00; Venerdì 28 Febbraio 2020 dalle ore 09:00 alle ore 15:30