Il gruppo Croce Rossa Italiana di San Cipriano Picentino offre servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi
L’emergenza coronavirus amplifica il senso di responsabilità e solidarietà dei volontari della Croce Rossa Italiana che in collaborazione con il Comune di San Cipriano Picentino, hanno danno il via al servizio di consegna dei farmaci a domicilio per i più vulnerabili.
In particolare over 65 o persone non autosufficienti, e immunodepressi. Il servizio è attivo su tutto il territorio comunale. Per prenotarlo basta contattare il numero 3938726177.
I volontari, riconoscibili in uniforme, ritirano la ricetta presso lo studio medico o acquisiscono il numero NRE e il codice fiscale del destinatario del farmaco e si recano in farmacia.
I medicinali vengono poi consegnati in busta chiusa all’utente, che provvede a corrispondere l’eventuale costo del medicinale anticipato al farmacista dai volontari.
I giovani volontari della Croce rossa sono a disposizione anche per la spesa a domicilio a favore degli anziani soli a cui è assolutamente raccomandato di non uscire di casa.
L’annuncio del vicesindaco di San Cipriano Picentino, Gennaro Aievoli:
“Al fine di essere maggiormente vicini alle famiglie, in questo momento di difficoltà dell’intera nazione, abbiamo inteso avviare una collaborazione con la Croce Rossa Italaina – Sede di San Cipriano Pic. per la consegna dei farmaci e della spesa a domicilio alle persone anziane, fragili o immunodepressi.”
Ovviamente il servizio di consegna è completamente gratuito, mentre il costo dei medicinali e della spesa è a carico dell’utente.