San Cipriano Picentino, emergenza Covid-19: oggi, sabato 20 febbraio 2021, 7 nuovi tamponi positivi. Sale a 55 il numero dei contagiati
Nuovi contagi a San Cipriano Picentino, registrati oggi – sabato 20 febbraio 2021 – 7 nuovi casi in comune.
Sale a 55 il numero degli attuali positivi
( 23 concittadini a San Cipriano/Vignale, 17 concittadini Pezzano/Filetta, 11 concittadini a Campigliano, 4 concittadini effettuano quarantena fuori comune ).
“Presso la struttura Casa di riposo di Pezzano invece vi sono 47 utenti e 7 operatori positivi al covid-19”
Non accenna a fermarsi la corsa del Covid in tutta la Provincia di Salerno.
Dati al rialzo anche nel comune limitrofo, nelle ultime 24 ore 10’tamponi positivi a Castiglione del Genovesi.
Zona Arancione, cosa cambia:
Dalla mezzanotte la CAMPANIA diventa ZONA ARANCIONE: rimane in vigore il coprifuoco dalle ore 22:00 alle ore 05:00 del mattino, con gli spostamenti consentiti solo per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti in entrata e in uscita da una Regione all’altra o da un comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità, con la raccomandazione di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata all’interno del proprio comune; chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22:00. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni; chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno. Chiusure di musei e mostre. Le scuole fino alle medie restano aperte alla didattica in presenza, mentre per le superiori non ci sono cambiamenti rispetto alle zone gialle e dunque è prevista didattica in presenza in percentuale ridotta (50%-75%). Chiuse le università, fatto salvo per alcune attività per le matricole (gli iscritti al primo anno) e per alcune attività di laboratorio. Riduzione fino al 50% per il trasporto pubblico, ad eccezione dei mezzi di trasporto scolastico. Sospensione di attività di sale giochi, sale scommesse, bingo e slot machine anche nei bar e tabaccherie. Restano chiuse palestre, piscine, teatri, cinema. Restano aperti i centri sportivi.