San Cipriano Picentino, primo caso di Covid-19, l’annuncio arriva dalla Sindaca. Il paziente è ricoverato in ospedale ed è in discrete condizioni di salute
Accertato il primo caso positivo di Covid-19 a San Cipriano Picentino, a renderlo noto la sindaca Sonia Alfano.
La prima cittadina ha fornito le generalità del paziente ricoverato in ospedale, si tratta del Dott. Nicola Vitolo.
Nelle prossime ore vi sarà la ricostruzione dei contatti che la persona risultata positiva ha avuto nei giorni scorsi.
I cittadini sono invitati a rispettare le norme previste dalle disposizioni statali e comunali, senza creare allarmismi.
Il messaggio della Prima Cittadina, Alfano:
“Cari concittadini, l’Asl mi ha appena comunicato che un cittadino di San Cipriano Picentino è risultato positivo al Coronavirus . Ci troviamo difronte al primo caso per il nostro comune.
Sono in contatto con il dipartimento di prevenzione dell’Asl che sta monitorando la vicenda e insieme alle autorità sanitarie stiamo effettuando tutti i protocolli e le procedure utili per ricostruire la rete dei contatti avuti dalla persona, che è ricoverata ma in discrete condizioni.
“La persona risultata positiva al COVID-19 di San Cipriano Picentino, è il Dott. Nicola Vitolo nostro medico di base, – aggiunge la Prima Cittadina – a cui vanno i miei ringraziamenti per aver autorizzato la divulgazione del proprio nominativo e a cui auguro a nome di tutta la comunità sanciprianese una veloce guarigione.
Coloro che hanno avuto contatti negli ultimi 14 Giorni con il dottore sono invitati a comunicarmelo.
Al dott. Vitolo ed alla sua famiglia va il nostro sostegno. Restiamo a casa e usciamo solo in caso di necessità. Solo così ne usciremo presto.”