Home Attualità San Cipriano Picentino: ad oggi nessun caso positivo al Coronavirus

San Cipriano Picentino: ad oggi nessun caso positivo al Coronavirus

0
San Cipriano Picentino: ad oggi nessun caso positivo al Coronavirus

Nessun caso positivo al Coronavirus nel Comune di San Cipriano Picentino: le rassicurazioni del Sindaco. “Nessuna quarantena disposta dall’ASL solo auto-quarantene volontarie”

Nel Comune di San Cipriano Picentino, Provincia di Salerno, non ci sono ad oggi casi positivi al coronavirus, la Sindaca Sonia Alfano rassicura i cittadini:

“Voglio Tranquillizzare tutti i cittadini, fino a questo momento su nostro territorio non c’è nessun caso di Coronavirus Positivo, nessuna quarantena disposta dall’ASL ma solo auto-quarantene volontarie.”

Con l’ausilio della Polizia Municipale, infatti, adottate su tutto il territorio le misure operative a livello comunale per la gestione dell’emergenza epidemiologica da virus COVID-19.

Ieri pomeriggio disinfezione straordinaria della aree verdi e disposizione di chiusura di ville, parchi pubblici e del cimitero comunale fino al prossimo 25 marzo 2020 per evitare possibili assembramenti. 

La comunicazione della Prima Cittadina arriva a seguito delle false notizie, diffuse in queste ore, su presunte persone colpite dal coronavirus.

Ciò che è certo è che alcuni cittadini dei Picentini sono attualmente in auto-quarantena dopo aver presenziato al funerale del 76enne di Bellizzi, deceduto il 10 marzo a causa di complicazioni e risultato poi positivo al tampone del Coronavirus. 

Le auto quarantene sono tutte preventive, non si deve creare panico e allarmismo – chiarisce la sindaca Alfano – bisogna rispettare le prescrizioni previste dal decreto, bisogna uscire di casa solo in casi di estrema necessità, per salute e lavoro”.

In caso di eventuali soggetti contagiati, l’Amministrazione comunale, in contatto con la direzione generale dell’Asl, divulgherà la notizia attraverso fonti istituzionali e organi competenti.