Carnevale 2020: una festa di maschere, colori e musica a San Cipriano Picentino. Atmosfera allegra e pomeriggio all’insegna del divertimento
La festa è cominciata la scorsa domenica a Campigliano, con la prima sfilata che ha riscontrato molta partecipazione ed entusiasmo di grandi e piccini.
Per la prima volta, tutte le frazioni hanno sfilato insieme in un mix di musica, colori e di condivisione territoriale.
In prima linea il sindaco di San Cipriano Picentino Sonia Alfano e i membri dell’amministrazione comunale, che hanno indossato i panni di personaggi tv e cartoni animati.
Ieri pomeriggio la sfilata di Carnevale lungo le strade del capoluogo, San Cipriano Picentino, e nel borgo di Vignale, si è rivelata un vero e proprio successo. Tanti i bambini in piazza a ravvivare la domenica pomeriggio.
La parata è stata baciata dal sole e caratterizzata dalla presenza di un folto pubblico: in centinaia hanno assistito all’evento.
I carri, organizzati dalle varie associazioni del territorio, hanno attraversato i diversi vicoli del comune, dando vita ad una grande festa di musica, coriandoli e colori che ha travolto tutti, grandi e piccini.
I carri e le organizzazioni:
Le associazioni del territorio hanno ideato e plasmato i vari carri:
il borgo di Vignale, con il carro “Robin Hood”;
Piazza Umberto I, con “Pagliacci”;
i Capa Tosta con il “Gigante dei Picentini ed il suo amico”;
il Forum dei Giovani San Cipriano Picentino con il carro “Matrimonio di Carnevale e Quaresima”;
Filetta-Pezzano con “L’arca di Noè”;
l’ASS. CULTURALE “VIVIAMO CAMPIGLIANO” con “Super Mario Bros”;
tutte le parrocchie; i simpatizzanti ed i figuranti.
Ma la festa continua, questo pomeriggio alle ore 17:00 la Croce Rossa Italiana di San Cipriano, organizza presso la sala parrocchiale Pio XII una festa in maschera per i bambini del territorio.
Martedì nel primo pomeriggio, la sfilata tragicomica del corteo funebre della Morte del Re Carnevale e la lettura del testamento.