Home Attualità San Cipriano Picentino: comincia l’avventura dell’Asd Vivaio Meazza Femminile

San Cipriano Picentino: comincia l’avventura dell’Asd Vivaio Meazza Femminile

0
San Cipriano Picentino: comincia l’avventura dell’Asd Vivaio Meazza Femminile
Match ASD FUTURA vs ASD VIVAIO MEAZZA

Al via il campionato regionale di calcio a 5 femminile. La neo squadra “Asd Vivaio Giuseppe Meazza” di San Cipriano Picentino si appresta a vivere una nuova avventura

L’Asd Giuseppe Meazza, club del Presidente Angelo Vitolo, insieme con l’Asd scuola calcio San Cipriano Picentino, sono lieti di presentare la squadra femminile di calcio a 5.

Un progetto nato a seguito del torneo di calcio estivo tutto al femminile curato dall’ASD Scuola Calcio San Cipriano.

La collaborazione tra le due associazioni, simbolo di unione e crescita comune, è senz’altro motivo di soddisfazione per la comunità picentina tutta, le giocatrici infatti sono residenti in vari comuni limitrofi: Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, San Cipriano e Salerno.

L’affiatato gruppo si prepara a intraprendere questa cammino con tanto entusiasmo e vivere un calcio fatto di divertimento, sportività, integrazione e socializzazione.

Le giovani calciatrici saranno allenate dal mister Floriano Contursi Mantiero, coadiuvato dal fratello Marco, insieme con Nino Fiorillo, mentre il preparatore atletico dei portieri sarà proprio il Presidente Angelo Vitolo, che annuncia così la partecipazione della neo squadra alla stagione calcistica 2019/2020:

“Le ragazze tesserate sono: Alfano Sonia, Autuori Sabrina, Caprarelli Erika, Contursi Mantiero Mariarosaria, De Vivo Valeria, Iuliano Francesca, Noschese Maria, Procida Daniela, Procida Maria Pia, Sica Simona, Silveri Giovanna, Terralavoro Alessia. No, non avete sbagliato a leggere: il primo nominativo è proprio del Sindaco di San Cipriano Picentino Sonia Alfano che, oltre a garantire la sua vicinanza, e la presenta alla prima gara, farà il possibile, compatibilmente con gli impegni istituzionali, per partecipare a qualche partita di campionato.”

Il campionato femminile provinciale PGS/ UISP è iniziato ufficialmente sabato 16 novembre, e si giocherà tra Avellino e Salerno.

Oggi, sabato 23 novembre, alle ore 15:30 l’ASD Vivaio G. Meazza esordirà in casa presso la Villa Comunale di San Cipriano Picentino e sfiderà le avversarie della Virtus Irpinia Sport.

Le squadre partecipanti:

ASD FUTURA, APD L’AMARANO, ASD VIVAIO G. MEAZZA, ASD PEGASO, ASD MERCOGLIANO 1999, ASD VIRTUS IRPINIA SPORT, USD VOLTURARA, ASD POSEIDON, ASD SOCCER BATTIPAGLIA.